1. Cassandra

    By ~†Sün†~ il 14 April 2015
     
    0 Comments   38 Views
    .
    Non importa quanto io tentassi di sfuggirle. Lei era lì. Non saprei dire con certezza cosa lei sia,forse un alter ego,la mia coscienza,una seconda personalità o nelle mie più surreali fantasie un demone nato dalla negatività che mi circonda. Il motivo per cui scelsi di chiamarla Cassandra risiede nella sua tendenza a profetizzare quelle che mi sembrano paranoie,ma che in realtà sono constatazioni e pericoli reali.


    MARIKA: Cassandra,ambigua mietitrice delle mie speranze,terminerà mai la sanguinosa tortura che mi infliggi da anni? Tu sei il demone dagli occhi rossi che smembra la mia anima,che fuoriesce dalle mie ferite,la mia perversione,la mia vergogna. Risiedi in ogni singola vibrazione nell’urlo disperato di un suicida. Così velata ed ingannatrice come ogni mia silenziosa richiesta di ausilio in ogni mio Frammento d’anima. Motivo forse sarai della mio eterno sonno se la mia ragione andrà in frantumi…Non importa ciò che accadrà,io ti combatterò fino ad esalare l’ultimo respiro.
    CASSANDRA: Risparmia i tuoi ampollosi discorsi! Per quanto tempo ancora credi di poter condannare la mia presenza senza reagire per davvero? Guardati bene,sei ancora quella mocciosa che tremava e piangeva in solitudine,quell’esserino insignificante che non era e continua a non essere mai abbastanza ancora oggi. Credi davvero che la tua miserabile ragione possa preservarti dalla fine che meriti? Strappa via le spesse fasce che ti rendono cieca alla realtà,ragazzina. Riesci a sentire l’incessante tintinnare delle catene che ti tengono stretta a me?
    MARIKA: Perché mai tutto questo?
    CASSANDRA: Non c’è peggior negligenza al mondo che rifiutarsi di combattere e lasciarsi sovrastare dagli ostacoli che li vita ci presenta. Per questo semplice motivo le tue lamentele non hanno alcun senso e non hai nessun diritto di piangere. Dimmi,cos’altro sai fare oltre a distruggerti con tutto ciò che trovi? Eppure eccoti qui a ostinarti a credere di star combattendo. Non riesci davvero a vedere i tuoi demoni soffocarti? Sei semplicemente un essere spregevole e colmo d’odio,una figlia ingrata ed un’amica pessima.
    MARIKA: Sto cambiando…
    CASSANDRA: Sei seria? Hai solo 16 anni e non sai fare altro che trattenere singhiozzi mentre senti il cuore spezzarsi piano piano. Dimmi,per quale altro effimera motivazione lo fai adesso? Perché sei così dannatamente fragile? Perché fingi di essere forte? Attendo impaziente il giorno in cui la tua maschera cadrà in pezzi...

    MARIKA: Smettila...
    CASSANDRA: Perché ti ostini a non credere di essere debole?
    MARIKA: Uno dei tanti motivi per cui continuo a respirare consiste proprio nel mio essere testarda
    CASSANDRA: Testarda come il tuo continuo rifiutare ausilio altrui. Quanto può essere devastante il tuo orgoglio...
    MARIKA: L'orgoglio è necessario a metterti a tacere per sempre e provare l’immenso piacere di esserci riuscita da sola. Sei unicamente l'altra fastidiosa metà della dualità che mi caratterizza...In un modo o nell’altro dovrò combattere per tutta la mia vita contro di te,non dico bene?
    CASSANDRA: Sarò sempre ad un passo da te pronta a soffocarti...
    Non hai via di fuga...Sconvolgerò i tuoi pensieri fino a condurti alla famosa selva oscura senza uscita...Di pure addio ai tuoi sogni,la solitudine ti attende.
    MARIKA: Non ci riuscirai mai. Forse definirti il mio alter ego è fin troppo errato. Sei solo un'insulsa voce nella mia testa ed io ti metterò a tacere... Non credevo fosse vero fino alla prima volta che l'ho provato,ma l’Amore guarirà ogni mia ferita da te inflitta.
    CASSANDRA: Tu...piccola pecorella schifosamente innocente,credi davvero che qualcuno possa amarti? Sei patetica e colma d'odio. Sai cosa vogliono gli altri da te? Tapparti quella dannata boccaccia e soddisfare i loro desideri. Non gli interessano i tuoi discorsi ne quanto meno la conoscenza che vuoi condividere. Nessuno si prenderà mai cura di te. Come puoi pretendere di ricevere e provare un sentimento così puro come il vero amore? Tu non ti ami. Sei tu stessa a ferire il corpo e l'anima che per te dovrebbero essere sacri... Quante dolci parole hai sussurrato a persone sbagliate? Quante volte hai macchiato la tua anima soddisfando i futili capricci altrui credendo fosse vero amore? Non c'è nessuno al mondo che potrà far rinascere il tuo antico sorriso. Sei solo la debole che vomita ogni suo senso di colpa. La folle che sanguina ogni sbaglio altrui. Smettila di scrivere queste mie parole...chi ti leggerà saprà solo deriderti o commiserarti e tu lo odi,vero?

    MARIKA: Sei solo in grado di inabissarmi. Giungerà il giorno in cui tutto questo sarà solo un ricordo ed allora,tu che nascesti dalle violenze passate,scomparirai per sempre. Può darsi che mai nessuno riuscirà ad amarmi per ciò che sono interiormente,ma risolverò ritrovando l'amore in altri ambiti...Vivrò per la mia arte..strapperò ad uno ad uno ogni frammento della mia anima trasformandolo in grafemi maledetti...e nelle diritte righe in cui le parole scorrono in fila sul foglio ritroverò la mia pace..
    Io non mi arrenderò, Cassandra...Non permetterò a esseri vuoti di soffocarmi con futili commenti ed azioni. Non sono in grado di amare? Pazienza,imparerò...Ho sporcato la mia anima col mio stesso sangue? Soffrirò sempre? Neanche questo è un problema perché il dolore mi permette di fare ciò che più amo al mondo. Ricorda che l'arte è il silenzioso ed assordante urlo disperato di un folle. Per quanto scadente possa essere ciò che mi ostino a rigurgitare sul foglio,tutto ciò che scrivo mi permette di difendermi da ogni tuo singolo insulto. Da ogni ostilità.
    Io vivrò per far tremare gli animi con le mie parole, anche unicamente per provarci. Vivrò per colorare la vita di chi soffre con le mie storie,come per dire "Hei io sono qui e ce l'ho fatta. Vuoi combattere anche tu?" .
    Non provo odio,neanche per chi mi ha privato di un infanzia spensierata,neanche per chi mi ha violata moralmente. Forse sono semplicemente troppo sensibile...,forse ancora tutto questo mi serve per affrontare un futuro ancor più burrascoso...L'unica cosa di cui io sono sicura è che tu,mio perfido alter ego colmo d'odio,non riuscirai a trionfare...Realizzerò i miei sogni ed avrò la mia vittoria.
    Non importa quante volte cadrò...ogni volta risorgerò impugnando la mia penna come una mistica fenice...
    Il giorno in cui tu dominerai esalerò il mio ultimo respiro,ma ti posso assicurare che ciò non accadrà mai.
      Share  
     
    .